SERGIO ROBERTO GIMELLI
BIOGRAFIA
OPERE
Sergio Gimelli è nato a Milano nel 1976. Ha compiuto gli studi artistici presso l’Accademia di Belle Arti di Brera in Pittura e in Nuove Tecnologie dell’Arte. Nel 2017 è invitato dal Prof. Carlo Franza con una mostra personale al Plus Berlin di Berlino, nel 2018 sempre con una personale al Plus Florence di Firenze e alla Rassegna “Cielo e terra. Omaggio a Girolamo Comi” nel cinquantesimo della morte, a Palazzo Comi, Lucugnano (Tricase).
Ha partecipato alle mostre “Transiti Contemporanei” nel 2018 e “La misura del respiro” nel 2019, a Milano nella sede di Artestudio26. Sempre nel 2019 ha partecipato ad una rassegna alla Fabbrica del Vapore di Milano nell’ambito del progetto artistico “Grace Experience!” ideato dal regista e digital artist Carlo Alfano e tenuto una mostra personale dal titolo “Occasioni del tempo” al Plus Florence di Firenze.
Nel 2020 e 2021 è presente con alcune opere alle edizioni della Milano Digital Week e invitato dal Prof. Stefano Pizzi alla realizzazione di un’opera per il calendario delle fiere nel mondo per la Fiera Milano Media. Nel maggio 2021 è sempre lo Storico dell’Arte Prof. Carlo Franza ad invitarlo a tenere una mostra personale dal titolo “Intervalli di tempo” al Plus Florence di Firenze nel Progetto “Scenari”. Nel 2021 è presente con un’opera al Barriques Museum di Gibellina, è stato invitato a partecipare all’ 8° edizione della biennale del “Museo sotto le stelle” di Casoli di Atri curata dal Prof Giorgio Seveso ed è presente con alcune opere alla mostra “Rinascita” presso The Dap Art Park di Milano, curata dal Prof. Stefano Pizzi e dal Prof. Vittorio Corsini.
Presso la Casa Museo Sartori di Castel d’Ario (MN) ha partecipato con un’opera alle mostre collettive “Autoritratti e ritratti di personaggi illustri” nel 2021 e “Artisti per Nuvolari” nel 2022, entrambe curate da Arianna Sartori.
Nel 2022 è presente con un nucleo di opere alla mostra “I ritmi delle tracce”, a cura di Arianna Sartori e Carlo Franza, alla Galleria Sartori di Mantova e nello stesso anno è stato invitato dal Prof. Pizzi a realizzare un’opera per la mostra “Guerra alla Guerra!” promossa dall’Accademia di Brera.
*TUTTE LE OPERE SONO IN VENDITA